
La storia della nostra ditta ha inizio nel 1956, quando il signor Giuseppe Abbate Daga cominciò a commercializzare sul mercato locale le mele da alcool. Tre anni dopo, nel 1959 egli, insieme alla propria consorte, avviò il primo laboratorio per la lavorazione delle mele nell’area coperta sottostante la propria abitazione.
Undici anni dopo, nel 1970, Abbate Daga costruì, in via provinciale Revello, il primo magazzino dotato di celle frigorifere e di una calibratrice ad anelli.
Tale struttura nel 1975 venne notevolmente ampliata con la costruzione di nuove celle.
Il primo camion acquistato è stato un fiat 615 come quello nella foto.
Fu invece nel 1981 che venne costruito il magazzino di Revello in via provinciale Envie divenuto da subito la sede della ditta. Esso nel corso del tempo è stato interessato da due interventi di ampliamento, il primo ha permesso di incrementare lo spazio per lo stoccaggio dell’imballaggio, mentre il secondo, ha visto la costruzione di una ampia struttura, vicina alla principale, completamente destinata alle celle frigorifere.
Nel 1994 Abbate Daga acquistò il magazzino di via Roma, in Envie, che fu adibito in parte allo stoccaggio dei bins e in parte alle celle frigorifere.
L’acquisizione più recente è costituita dal magazzino frigorifero con sede a Gemerello, frazione di Cavour, che ha così permesso alla ditta di arrivare a disporre nel complesso di 12.000 metri quadrati di superficie coperta e di una capienza frigorifera pari a 100.000 quintali.
Oggi la ditta Export Import di Abbate Daga Giuseppe intrattiene rapporti commerciali con i principali paesi europei ed extraeuropei.